2005-01-ELEFANTENTREFFEN

Gen
27
2005

PARTENZA

01 - 27.01.2005 Partenza

 

    E’ arrivato finalmente il giorno della partenza, alle sei del mattino finisco di caricare la Vespa e parto.

   Quest’anno viaggio da solo perché nell’ultima settimana alcuni ragazzi che volevano aggregarsi hanno cambiato idea forse spaventati dalle previsioni del tempo davvero poco rassicuranti mentre quelli che viaggiano con il sidecar partono domani mattina.

 

Gen
28
2005

2° GIORNO

      Per tutto il viaggio il cielo è cambiato passando da sereno a nuvoloso ed ora, che il buio sta per arrivare mi sembra che il cielo sia completamente coperto e manchi poco perché inizi a nevicare.

     Alle sette di sera, sono nella Gasthaus del paese ad aspettare Luca e Viviana che non ho più sentito, stando ai miei calcoli loro viaggiavano con 2 ore di ritardo perciò, se io sono arrivato alle tre e mezzo loro dovrebbero essere già qui. Al cellulare non rispondono così non mi resta che aspettare.

      Alle nove di sera arrivano in albergo e sono stravolti sia dal freddo che dalla stanchezza.

Gen
29
2005

3° - 4° GIORNO

     La mattina mi sveglio abbastanza presto e lo spettacolo della valle è davvero unico; tutto coperto da uno strato di brina ghiacciata, qua e la ci sono ancora braci accese dalle quali si alzano sottili nuvolette di fumo, su tutto regna il più assoluto silenzio, sembra di vedere una di quelle immagini delle battaglie della campagna di Russia.

  29 - 29.01.2005 49 Elefantentreffen  Dopo un po’, lentamente, il campo prende vita e solo a tarda mattinata andiamo a fare la camminata fino al paese di Solla per fare qualche acquisto nel negozietto di Militaria e comperare birra nel supermercato.

    Passiamo la giornata tra il passeggiare nel campo, bere qualche birra nella gasthaus del paese o nelle birrerie improvvisate lungo il tragitto da intraprendenti abitanti della zona. La sera, come ormai avvio, prepariamo il “ Gran Pampel” , la nostra specialità, poi si va a dormire.

  

     Oggi è il giorno della partenza così sistemiamo le cose ed a mezzogiorno mettiamo in moto i mezzi a ci arrampichiamo fino all’uscita dove, tolte le catene, prendiamo la strada che porta prima a Passau poi a Braunau.

      Ben presto iniziamo ad avere qualche problema con il motore della Java di Bruno che fa fatica a partire anche a motore caldo.


Gen
31
2005

RITORNO A CASA

Decidiamo che Mario con il Guzzi traina il sidecar che è senza luci, Lucio con il suo Ural resta in coda mentre io con la Vespa faccio strada.

45 - 31.01.2005  Verso lItaliaL’unica uscita possibile è a San Michael am Lungau che raggiungiamo non senza difficoltà e, fortuna vuole che troviamo aperta la Gasthaus del paese che ha stanze libere.

La mattina mentre facciamo colazione Mario mi dice che il proprietario della Gasthaus saputo del nostro problema ci ha messo a disposizione la stalla dove poter lasciare la Java e che per questo motivo loro restano li per sistemare le cose e partiranno solo nel pomeriggio. Considerato che loro possono viaggiare a velocità molto più elevate di quanto possa fare io con la Vespa non mi resta che partire da solo, male che vada mi raggiungeranno strada facendo.

            Il ritorno, a questo punto, è abbastanza noioso, ore di guida in autostrada cercando di non andare troppo a destra per non finire sul lato sporco della carreggiata, una mezza impresa viaggiando a 80, 90 chilometri all’ora!

            Appena arrivato a Trieste ricevo la telefonata che anche loro sono appena arrivati, così termina l’avventura del 49° Elefantentreffen, vedremo come sarà il prossimo!