2004-01-ELEFANTENTREFFEN

Gen
29
2004

PARTENZA

001 - Gemona

Partenza alle ore 6.30 del mattino da casa di Luca. Senza intoppi  alle 8.15  siamo a Gemona del Friuli dove facciamo la prima sosta per mangiare qualcosa e sgranchire un po’ le gambe. La temperatura è di –8°C . Dopo una trentina di minuti ci rimettiamo in viaggio, la prossima sosta è programmata a Tarvisio dove sicuramente dovremo fare benzina.

 

Gen
30
2004

2°Giorno

Alle 8 del mattino, dopo un’abbondante colazione siamo di nuovo pronti a partire. Il tempo è decisamente migliorato, non solo non nevica, ma il cielo ha ampi sprazzi di sereno l’unico neo è la temperatura che rimane a -20. Alle 10 del mattino siamo a Salisburgo dove facciamo una sosta sia per riposare che per scattare qualche fotografia, la città con la neve è bellissima, sembra di essere dentro una cartolina. 

 

Feb
01
2004

3° GIORNO

    La sveglia viene data sia dalla luce del sole che dai petardi che i più mattinieri si divertono a far esplodere per rompere le scatole ai dormiglioni. Per poter bere un caffè bisogna riattizzare il fuoco, operazione abbastanza impegnativa vista la legna ghiacciata poi, fatta bollire l’acqua, finalmente si beve qualcosa di caldo.

 

Feb
02
2004

RIENTRO A CASA

     La sveglia è come quella del giorno precedente, ma la differenza è che questa volta bisogna levare le tende ed imboccare la via di casa.