VIAGGI IN VESPA

Lug
24
2009

2009 CROAZIA-MONTENEGRO-ALBANIA

TESTO DA INSERIRE

2014 LUGLIO E AGOSTO CAUCASO E ANATOLIA IN VESPA

 

Seguici durante i nostri viaggi "in diretta" seguendo anche il nostro BLOG, CLICCANDO la MAPPA!

 

cartina viaggio definitiva - versione 2

 

 
Set
22
2011

PUGLIA IL GARGANO

228 - 22.09.2011 - Verso Vieste229 - 22.09.2011 - Verso Vieste232 - 22.09.2011 - Vieste235 - 23.09.2011 - Vieste237 - 23.09.2011 - Peschici240 - 23.09.2011 - Lago di Varano

 
Ago
05
2010

BULGARIA

La corsia preferenziale per i cittadini UE esiste, ma non la rispetta nessuno ed il motivo di tanta lentezza sono i minuziosi controlli doganali su ogni mezzo che passa, ricorda molto le file che facevo al confine jugoslavo tanti anni fa!

Mi fermo a parlare con un signore bulgaro che mi dice che è in fila da 5 ore e che spera entro un’altra ora di passare il confine. Passiamo velocemente il controllo, almeno in questo è servito avere documenti europei, ed andiamo a cambiare un po’ di denaro in valuta locale, facciamo uno spuntino ed il pieno di benzina poi imbocchiamo la E80 che porta direttamente a Plovdiv.169 - 05.8.2010 - BG - Plovdiv

168 - 05.8.2010 - BG - PlovdivA mezzogiorno facciamo una sosta pranzo a Harmanli poi riprendiamo il viaggio.

La strada è buona e questo ci permette di mantenere una velocità di marcia costante a 80 Km/h buonissima ed inaspettata. Alle cinque del pomeriggio siamo a Plovdiv città che non offre molto al turista; gran parte delle costruzioni che vediamo sono caseggiati del periodo comunista, tutti uguali, tutti grigi fatta eccezione per la zona pedonale del centro storico, una strada costeggiata da case antiche e da negozi di lusso.

Ci sediamo in un caffè del centro a bere una bibita poi ripartiamo con l’intenzione di guidare ancora per un’ora per poi fermarci nel primo albergo che troviamo.

Nonostante le nostre buone intenzioni dobbiamo proseguire fino a Sofia perché lungo la strada non troviamo nessuna indicazione di alberghi.

Alle nove di sera siamo alla periferia della capitale e troviamo un hotel nuovo davvero bello dove ci fermiamo. Abbiamo guidato per 12 ore percorrendo più di 400 chilometri e siamo stanchi, dopo aver cenato andiamo in camera e ci addormentiamo dopo che Sandra mi ha rifatto 5 medicazioni, una buona ora di lavoro.


Venerdì 6 agosto

 

Dopo aver fatto colazione partiamo, sono le sette del mattino e sappiamo che ci aspetta un lungo e noioso viaggio di avvicinamento a casa. La strada che porta alla circonvallazione della città è pessima e piena di buche molto profonde dovute al traffico dei camion che qui è allucinante. Il confine serbo dista da qui circa 70 Km che percorriamo senza troppi problemi ma raggiunto il confine la scena del giorno precedente puntualmente si ripete. Superiamo centinaia di automobili e camion ed alla fine raggiungiamo il gabbiotto del controllo documenti dove ci lasciano passare senza nemmeno guardarci.

Continuiamo a percorre la E80 e, se anche la qualità della strada è decisamente migliore, non lo è certo il traffico. Alla una del pomeriggio raggiungiamo Pirot dove facciamo una sosta per il pranzo e per riposare un po’ ma il tempo sta cambiando velocemente e nell’arco di un’ora il cielo si è riempito di nuvolosi neri che non promettono nulla di buono.

 
Lug
31
2012

2012-2013 MARIO E SANDRA IN VIAGGIO IN SUDAMERICA 2012-2013

Salve a tutti......la nostra avventura è terminata............se volete rivedere le immagini del viaggio cliccate il link blog del viaggio di mario e sandra in Sudamerica e verrete subito collegati al blog del viaggio dove, abbiamo scritto ogni giorno le novità e le nostre impressioni del viaggio.


Logo JPG


Hola a todos NUESTROS AMIGOS ..........nuestra nueva aventura terminò..... si quieres mirar de nuevo las imagines, haz clic en el enlace blog del viaje de mario e sandra en Suramerica  y de inmediato se conecta a el blog del viaje en el que hemos escribido todos los días las noticias y nuestras impresiones sobre el viaje.


Hello all ...... the departure date approaches for the next adventure ............ if you want to see the foto the blog click the link and mario sandra trip to South America and you will be immediately connected to the blog of the trip where were we was wrote every day the news and our impressions of the trip.

 
Pagina 2 di 5