Set
03
2011

SICILIA IN TRAGHETTO - ARRIVO A PALERMO

020 - 04.09.2011 - In navigazione verso Palermo   

     La traversata è tranquilla anche se il tempo non è certo dei migliori, piove ed il cielo è completamente coperto, una cappa grigia ed uniforme che non promette nulla di buono. Quando alle quattro del pomeriggio arriviamo a Palermo il cielo è sempre coperto ma almeno ha smesso di piovere.

   

      Appena sbarcati ci incontriamo con Nicola, un nostro carissimo amico che ci fa strada con la sua moto fino a casa sua dove siamo suoi ospiti.

     

      Passiamo la serata andando a fare una camminata in centro città dove Nicola ci fa conoscere la sua città e devo dire che Palermo è molto bella.


 Lunedì 05.09.2011

 

      Iniziamo la giornata andando a visitare i dintorni di Palermo. Grazie alla guida del nostro amico è davvero facile conosce032 - 05.09.2011 - Mondellore le bellezze di questa città.

      La prima sosta la facciamo a Mondello per poi procedere fino a Capo Gallo dove ci fermiamo a pranzare in un bellissimo ristorantino sul mare.

        036 - 05.09.2011 - Monreale Lasciato Capo Gallo andiamo a Monreale la città dei Normanni con le sue vestigia risalenti al dodicesimo secolo.

       Passiamo un paio di ore a visitare le bellezze del luogo poi riprendiamo la strada per Palermo che dista meno di dieci chilometri.


        Strada facendo andiamo sul monte Pellegrino per visitare il santuario di Santa Rosalia patrona della città.

In serata andiamo nuovamente a fare una bella passeggiata nel centro della città, il tempo si è messo al bello e la temperatura la sera è davvero piacevole