Set
02
2011

SICILIA PARTENZA

 dal 2 Settembre 2011 -   al 26 Settembre 2011

Mario con la Vespa (Crodi 2)

Sandra con Honda SH

002 - 03.09.2011 - Ferrara

 

       008 - 03.09.2011 - Appennino Tossco-EmilianoAbbiamo passato gli ultimi giorni a prepararci per il viaggio, Sandra a fare la cernita delle cose utili per il viaggio io a preparare la Vespa e l’Honda SH per il viaggio.

   Oggi è arrivato il tanto atteso giorno della partenza ed alla due del pomeriggio stiamo percorrendo la SS 202 in direzione di Venezia. Domani sera dobbiamo essere a Livorno dove abbiamo prenotato l’imbarco sul traghetto per la Sicilia. Guidare in autostrada è sempre noioso ma è anche l’unico modo per raggiungere velocemente la meta prefissata.

    Alle sette di sera arriviamo a Ferrara dove avevamo deciso di fermarci, senza difficoltà troviamo il campeggio comunale dove di accampiamo.

 

Sabato 03.09.2011

 

      Iniziamo la giornata visitando Ferrara, poi prendiamo la strada statale per Bologna.

Strada facendo facciamo alcune soste, una a Pistoia, poi nella città di Lucca ed infine a Pisa che raggiungiamo alle quattro del pomeriggio.

      018 - 03.09.2011 - Imbarco per Palermo Quando arriviamo a Livorno andiamo subito a cercare il punto di imbarco dove troviamo una fila di automezzi in attesa di poter imbarcarsi.

     Sbrigate le formalità per l’imbarco ci sistemiamo in prima fila, grande vantaggio dei mezzi a due ruote, ed aspettiamo che inizino le procedure di imbarco.

     Alle nove di sera saliamo a bordo e ci sistemiamo nella cabina che avevamo prenotato poi saliamo sul ponte più alto per assistere alla partenza