Gen
31
2005

RITORNO A CASA

Decidiamo che Mario con il Guzzi traina il sidecar che è senza luci, Lucio con il suo Ural resta in coda mentre io con la Vespa faccio strada.

45 - 31.01.2005  Verso lItaliaL’unica uscita possibile è a San Michael am Lungau che raggiungiamo non senza difficoltà e, fortuna vuole che troviamo aperta la Gasthaus del paese che ha stanze libere.

La mattina mentre facciamo colazione Mario mi dice che il proprietario della Gasthaus saputo del nostro problema ci ha messo a disposizione la stalla dove poter lasciare la Java e che per questo motivo loro restano li per sistemare le cose e partiranno solo nel pomeriggio. Considerato che loro possono viaggiare a velocità molto più elevate di quanto possa fare io con la Vespa non mi resta che partire da solo, male che vada mi raggiungeranno strada facendo.

            Il ritorno, a questo punto, è abbastanza noioso, ore di guida in autostrada cercando di non andare troppo a destra per non finire sul lato sporco della carreggiata, una mezza impresa viaggiando a 80, 90 chilometri all’ora!

            Appena arrivato a Trieste ricevo la telefonata che anche loro sono appena arrivati, così termina l’avventura del 49° Elefantentreffen, vedremo come sarà il prossimo!