Gen
29
2005

3° - 4° GIORNO

     La mattina mi sveglio abbastanza presto e lo spettacolo della valle è davvero unico; tutto coperto da uno strato di brina ghiacciata, qua e la ci sono ancora braci accese dalle quali si alzano sottili nuvolette di fumo, su tutto regna il più assoluto silenzio, sembra di vedere una di quelle immagini delle battaglie della campagna di Russia.

  29 - 29.01.2005 49 Elefantentreffen  Dopo un po’, lentamente, il campo prende vita e solo a tarda mattinata andiamo a fare la camminata fino al paese di Solla per fare qualche acquisto nel negozietto di Militaria e comperare birra nel supermercato.

    Passiamo la giornata tra il passeggiare nel campo, bere qualche birra nella gasthaus del paese o nelle birrerie improvvisate lungo il tragitto da intraprendenti abitanti della zona. La sera, come ormai avvio, prepariamo il “ Gran Pampel” , la nostra specialità, poi si va a dormire.

  

     Oggi è il giorno della partenza così sistemiamo le cose ed a mezzogiorno mettiamo in moto i mezzi a ci arrampichiamo fino all’uscita dove, tolte le catene, prendiamo la strada che porta prima a Passau poi a Braunau.

      Ben presto iniziamo ad avere qualche problema con il motore della Java di Bruno che fa fatica a partire anche a motore caldo.


   Proseguiamo spediti ma il motore della Java fa storie e siamo costretti ad effettuare un sacco di soste non previste. Anche la Ural di Lucio da qualche problema con l’impianto elettrico e, in una delle tante soste, Lucio deve smontare ed accomodare il comando accensione ed altri fili che fuoriescono dal telaio. Superata Salzburg prendiamo l’autostrada per Villach, la Java continua a dare problemi ed ormai stiamo procedendo a meno di 50 chilometri all’ora.

    43 - 30.01.2005  Verso i TauriAppena superato il primo tunnel dell’autostrada dei Tauri la Java non va più in moto e, nel tentativo di accenderla è andata a zero anche la batteria.   

   Siamo tutti d’accordo che non possiamo continuare così perciò dobbiamo uscire dall’autostrada e trovare una sistemazione per la notte anche perché la temperatura è scesa moltissimo e fa davvero freddo. 

     Ben presto iniziamo ad avere qualche problema con il motore della Java di Bruno che fa fatica a partire anche a motore caldo.

      Proseguiamo spediti ma il motore della Java fa storie e siamo costretti ad effettuare un sacco di soste non previste. Anche la Ural di Lucio da qualche problema con l’impianto elettrico e, in una delle tante soste, Lucio deve smontare ed accomodare il comando accensione ed altri fili che fuoriescono dal telaio. Superata Salzburg prendiamo l’autostrada per Villach, la Java continua a dare problemi ed ormai stiamo procedendo a meno di 50 chilometri all’ora.

     Appena superato il primo tunnel dell’autostrada dei Tauri la Java non va più in moto e, nel tentativo di accenderla è andata a zero anche la batteria.    Siamo tutti d’accordo che non possiamo continuare così perciò dobbiamo uscire dall’autostrada e trovare una sistemazione per la notte anche perché la temperatura è scesa moltissimo e fa davvero freddo.