Gen
25
2006

PARTENZA 50° ELEFANTENTREFFEN

- “ Quest’anno xe il 50° anniversario dell’elefantentreffen, me raccomando muli, xe un’occasion che no’ se pol perder !!.-

( Quest’anno ricorre il 50° anniversario dell’Elefantentreffen, mi raccomando ragazzi, è un’occasione che non ci deve sfuggire )

01 -26.01.2006  Partenza



Con questa frase / proposito pronunciata in coro nell’estate del 2005 iniziano ufficialmente i preparativi per il raduno.

L’argomento è oggetto di discussioni per mesi ed i possibili partecipanti sono decisamente tanti, ma negli ultimi giorni una serie di eventi non troppo fortunati riducono sempre di più il numero dei partecipanti, alla fine, per farla breve, mi trovo a partire da solo.



Ho in tasca un appuntamento a Tarvisio con con due amici che vengono nientepopodimeno che dalla Sicilia ed uno che parte un po’ più tardi da Trieste.

Il viaggio fino a Tarvisio procede speditamente ( freddo a parte il termometro segna –10 ) ed alle 10 del mattino sono comodamente seduto nel bar che aspetto notizie.

Mentre mi sto godendo “la calda” (vedi recupero termico) in bar iniziano ad arrivare gli SMS, il primo è dei siciliani che, arrivati a Mestre, hanno deciso di ritornare a casa perché la moto di uno dei due non parte. Poi, verso le 10.30 mi arriva il messaggio dell’amico di Trieste che ha problemi con la Vespa perciò rinuncia.

02 -26.01.2006  Verso Tarvisio

Visto che non devo aspettare nessuno riparto quasi subito per arrivare a Golling prima del buio e sistemarmi nella solita pensione Lienbacher.

Dopo una colazione che assomiglia più ad un pranzo, venerdì mattina, parto da Golling, fa ancora molto freddo ma non ha nevicato e la strada è pulita ed il viaggio prosegue speditamente. In Germania incontro ad un distributore di benzina un gruppo di Triestini che sono venuti su con le moto, fatto il pieno andiamo a rifocillarci e riscaldarci tutti assieme in un McDonald.

Facciamo un tratto di strada assieme ma ben presto mi accorgo che li sto rallentando perciò ci salutiamo dandoci appuntamento al raduno.