RIENTRO A CASA
Mentre facciamo colazione sta nevicando e la proprietaria dell'albergo ci dice che in tutta la zona nevica molto forte e che i bollettini della OAMTC avvisano di essere molto prudenti.
Le strade della cittadina sono completamente coperte da uno strato di non meno di cinque centimetri di neve e la stessa situazione la troviamo anche quando imbocchiamo l'autostrada in direzione Villacco.
Per fortuna, una volta passato il paese di Werfen smette di nevicare e da li in poi non troviamo più neve sulla strada. Il viaggio fino a casa procede senza intoppi ed alle cinque del pomeriggio siamo a Barcolla dove ci fermiamo un momento per salutarci prima di tornare a casa, soddisfatti dell'avventura vissuta assieme.
Arriva così il momento delle conclusioni, del tirare le somme. Questa avventura ha avuto per me tre aspetti :
primo – L'Elefanten Treffen , un viaggio con cinque compagni decisamente bravi e simpatici che anche nel momento delle difficoltà non hanno mai perso la calma e non si sono mai scoraggiati.
secondo - Lo Sfighen Treffen, mai visto tanti problemi durante un viaggio in Vespa, non c'è stato mezzo che non abbia avuto qualche problema.
terzo – Lo Schifen Treffen
È quello che abbiamo trovato a Solla, osterie chiuse, supermercati chiusi
con impossibilità per chi vuole vivere attorno al suo falò di procurarsi birra o salsicce o altro. Sempre più gente che non c'entra nulla con il raduno e viene qui solo per fare presenza, dire "io c'ero" e rompere le scatole a chi c'è veramente. Non c'è più quel pellegrinare tra tenda e tenda per conoscere nuovi amici scambiando quello che si ha pur di stare assieme.
Anche l'organizzazione è carente, chioschi quasi privi di gadget o chiusi il sabato mattina che è il momento in cui la gente va in "fossa" a fare qualche acquisto. E per ultimo ma non ultimo una cosa gravissima, la presenza di un fenomeno che non c'è mai stato all'interno del raduno, il furto.
Non so se il prossimo anno parteciperò all'Elefantentreffen, in questo momento sono abbastanza demoralizzato ma, anche se caduto di tono, il raggiungerlo resta sempre una bellissima esperienza il viaggio.
< Prec. |
---|