Gen
25
2008

2° GIORNO

08 - Elefantentreffen 2008

   

   Durante la notte piove e la mattina troviamo nebbia e strade bagnate, il cielo è coperto e non promette nulla di buono, è stato un bene l’aver fatto ieri qualche chilometro in più.   

    11 - Elefantentreffen 2008 Dopo la colazione riprendiamo la strada per Braunau che raggiungiamo in circa mezz’ora per poi procedere alla volta di Passau che è ormai abbastanza vicina. Il cielo è sempre coperto ed a tratti c’è anche la nebbia.

   Quando raggiungiamo Thurmans bang lo spettacolo è abbastanza insolito, manca completamente la neve e questo rende il paesaggio per noi non familiare, strano. Procediamo fino a Solla e quindi all’entrata del raduno che è un mare di fango.

    Subito ci rendiamo conto che c’è poca gente, le tende sono sistemate qua e la sui prati e tutte le vie di accesso all’anello centrale della valle, la cosiddetta “fossa”, sono fiumi di fango decisamente poco invitanti.

  

   Montiamo le tende vicino al gazebo dei nostri amici e, sistemate le nostre cose, andiamo a fare la solita passeggiata per vedere se troviamo qualche conoscente tre presenti.     

   Anche questa esperienza è abbastanza deludente, a parte quei pochi triestini che sappiamo essere venuti mancano all’appello moltissimi tedeschi, e cechi, non ci sono i soliti gruppi provenienti dall’Ucraina, e dall’Est in generale, in compenso c’è una presenza massiccia di italiani molti dei quali con scooter un po’ troppo puliti per aver fatto un viaggio così lungo.

   15 - Elefantentreffen 2008Passiamo il resto della giornata mangiucchiando e bevendo qualche birra in compagnia, facciamo un puntata a Solla per acquistare legna, fieno birre e generi di conforto che questa volta, vista la strada completamente pulita, possiamo caricare sulla Vespa e non portare a mano come di consuetudine.  

   Anche la via di accesso al raduno è vuota, c’è qualche moto qua e la ma mancano le centinaia di moto posteggiate a pettine che restringono la carreggiata rendendo difficile anche il solo camminare.