Gen
29
2009

PARTENZA

     01 - 29.01.2009 - Partenza06 - 29.01.2009 - GollingQuando arriva la fine di gennaio mi preparo per andare all'Elefantentreffen, il raduno invernale che si tiene in Germania a Thurmansbang / Solla vicino la città di Passau.

   Quest'anno, per svariati motivi, parto da solo e quindi posso permettermi il lusso di fare un nuovo percorso di ritorno, passare per la Repubblica Ceca ed andare a visitare le città di Český Krumlov e České Budějovice tutte e due dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

 

Giovedì 29 gennaio 2009

 

   Parto alle prime ore del mattino di giovedì 29 gennaio e la mia meta è la cittadina di Golling dove sono abituato a fermarmi sia perchè trovo il posto piacevole che per evitare di guidare con il buio non tanto per la ridotta visibilità quanto per la paura delle ghiacciate notturne.

     Durante il percorso non trovo difficoltà perché le strade sono pulite, se ci deve essere qualche problema questo si presenterà dopo aver passato i Tauri. Arrivo alle 13 a Mallnitz dove metto la Vespa sul treno navetta che mi porterà a Bad Gastein, la nota località sciistica austriaca. Qui la neve non manca e, anche se le strade sono punite, c'è sempre il pericolo di trovarne un po' sul selciato portata dal vento o persa da automobili in transito, nulla di grave, devo solo andare un po' più piano. Alle tre del pomeriggio arrivo a Golling dove mi fermo e prendo alloggio in una pensione che conosco, ormai la giornata volge al termine, almeno per quanto riguarda il viaggio.

     Durante la notte la temperatura non è scesa di molto ma ha nevicato un po' e la strada non è proprio pulita.